NAVI ANDES - turismo culturale Mantova, crociere fluviali mantova po mincio, gite scolastiche mantova po mincio, navigazione laghi mantova, turismo fluviale mantova ferrara venezia con motonavi andes.

Navi Andes si occupa di gite scolastiche mantova e di gite scolastiche po mincio, organizza crociere fluviali po mincio e crociere fluviali mantova. E' leader per la navigazione laghi mantova e navigazione po mincio con motonavi andes. Per il turismo fluviale mantova venezia e per il turismo fluviale mantova ferrara come per il vostro turismo culturale mantova affidatevi a Navi Andes.

SCOPRI LE CROCIERE FLUVIALI, LE GITE SCOLASTICHE A MANTOVA, LAGHI PO E MINCIO, A FERRARA E VENEZIA, NAVIGAZIONE SU MOTONAVI ANDES! IL TUO PARTNER PER IL TURISMO FLUVIALE CULTURALE SCOLASTICO!

home page

DALLA TERRA DI VIRGILIO ALLA SERENISSIMA

Mantova - Venezia (confortevole lusso con la motonave Andes 2000)
durata giorni 1

Ore 08.00 - Ritrovo dei signori partecipanti a Mantova, pontile Andes, lago di Mezzo. Imbarco sulla motonave Andes 2000 e navigazione dei laghi mantovani e del fiume Mincio fino a raggiungere, per mezzo della conca di Governolo (ascensore d'acqua), il Po.
Navigazione del "Grande Fiume". Dagli argini emerge qualche campanile. E' la testimonianza che l'uomo è vicino, poi, il resto è rappresentato da lunghe distese di pioppi verdi e grandissime spiagge di sabbia bianchissima.

Ore 13.00 - A tavola sul fiume di Bacchelli.
Menù a base di pesce di mare o Desinar Mantovano. a scelta.
La navigazione pomeridiana permette di ammirare i caratteristici borghi, in parte abitati ed in parte no, delle isole della laguna meridionale veneziana, separata dal mare da sottili lidi sabbiosi come il litorale di Pellestrina e di San Pietro in Volta, habitat anche di un notevole numero di specie naturali e vegetali.

Ore 17.00 - A bordo della motonave verrà servito il tè accompagnato da fragranti biscotti veneziani.

Ore 18.30 - Arrivo a Venezia, Riva Sette Martiri. Sbarco dei partecipanti e termine di tutti i servizi.

Si consiglia la visita libera di Venezia, città dove acqua e cielo non trovano confini, città d'antichi navigatori e esploratori, città che vide esprimersi i pił grandi pittori, musicisti e poeti.

turismo fluviale mantova venezia



H3Mantova - Venezia (confortevole lusso con la motonave Andes 2000)
durata giorni 2 1° GIORNO

Ore 10.00 - Ritrovo dei signori partecipanti presso il pontile delle Andes. Imbarco sulla motonave Andes 2000 e navigazione dei laghi di Mantova e del fiume Mincio. A Governolo una conca di navigazione dà l'accesso al Po che viene navigato, a fil di corrente, fra ampi meandri e vere e proprie penisole verdi.

Ore 12.30 - Pranzo a bordo.
Menù: Desinar Mantovano.

Ore 15.30 - Arrivo al pontile di Pontelagoscuro (FE).
Trasferimento in pullman a Sottomarina di Chioggia per cena e pernottamento.

2° GIORNO

Prima colazione in hotel.

Ore 8.30 - Navigazione della laguna veneta da Fusina:imbarco dei signori partecipanti a bordo della motonave presso il pontile comunale di Fusina - Venezia.
Navigazione lungo il canale di Vittorio Emanuele III sino a giungere al canale della Giudecca ammirando le magnifiche chiese di Venezia, tra le più importanti: la Chiesa del Redentore, La Chiesa delle Zittelle e la maestosa Chiesa di Santa Maria della Salute.
D'incanto vi apparirà il bacino di San Marco. La navigazione privilegerà la visione della famosa Piazza con il suo omonimo campanile, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri e tutta la Riva dei Sette Martiri fino ai giardini di Sant'Elena, famosi per la Biennale.
Costeggeremo l'Arsenale, antico cantiere navale che costruiva la flotta militare veneziana fin dai tempi delle crociate.
Arrivo a Torcello, antica Turricellum (piccola torre), isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita facoltativa della Cattedrale di Santa Maria Assunta (ingresso 2 euro p.p.) che conserva gli antichi mosaici di scuola veneto-bizantina del XII e XIII sec., la Chiesa di Santa Fosca e l'Oratorio di San Marco.
Partenza per Burano, piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto, visita dell'isola.

Pranzo a bordo della motonave.
Menù a base di pesce di mare.

Ore 15.00 - Sbarco a San Marco e visita libera della città dei Dogi.

Ore 17.00 - Trasferimento a Fusina e termine di tutti i servizi.

Navi Andes rinnova l'invito a conoscere, navigando, l'ambiente fluviale (Po, Mincio, Laghi di Mantova, Laguna Veneta, Ferrara, Venezia) nei suoi aspetti pił significativi ed educativi.

SCOPRI IL TURISMO FLUVIALE A MANTOVA CON NAVI ANDES, PER LE TUE GITE CULTURALI, SCOLASTICHE, RELIGIOSE! navigazione con motonavi andes, pranzo a bordo, visite guidate

La recente unione con Delta Tour ci porta ad essere la prima compagnia italiana di navigazione turistico - fluviale.
Oggi il nostro gruppo vanta una flotta di oltre sette motonavi e imbarcazioni adatte a soddisfare ogni richiesta.



scarica i nuovi moduli e cataloghi 2007 in .pdf

www.decodo.it www.decodo.it