NAVI ANDES - turismo culturale Mantova, crociere fluviali mantova po mincio, gite scolastiche mantova po mincio, navigazione laghi mantova, turismo fluviale mantova ferrara venezia con motonavi andes.

Navi Andes si occupa di gite scolastiche mantova e di gite scolastiche po mincio, organizza crociere fluviali po mincio e crociere fluviali mantova. E' leader per la navigazione laghi mantova e navigazione po mincio con motonavi andes. Per il turismo fluviale mantova venezia e per il turismo fluviale mantova ferrara come per il vostro turismo culturale mantova affidatevi a Navi Andes.

SCOPRI LE CROCIERE FLUVIALI, LE GITE SCOLASTICHE A MANTOVA, LAGHI PO E MINCIO, A FERRARA E VENEZIA, NAVIGAZIONE SU MOTONAVI ANDES! IL TUO PARTNER PER IL TURISMO FLUVIALE CULTURALE SCOLASTICO!

home page

MANTOVA DAI MILLE VOLTI
I luoghi storici e artistici da visitare nelle vostre gite scolastiche a mantova.



Organizziamo visite guidate ai monumenti del centro storico.

Le piazze della storia



L'immenso ciottolato e la cornice degli edifici monumentali rendono imponente piazza Sordello, alla quale fanno corona la chiesa di San Pietro, duomo di Mantova; i palazzi Vescovile e Bonacolsi-Castiglioni, dominato dalla Torre della Gabbia.
Sul lato opposto, il palazzo del Plenipotenziario, il porticato dei palazzi del capitano e della Domus Magna e il Museo Archeologico Nazionale. L'itinerario prosegue in piazza del Broletto, con il Palazzo del Podestà, la Torre Comunale e il raccolto, suggestivo Sottoportico dei Lattonai.
Infine Piazza delle Erbe, salotto della città che riassume il Medio Evo (palazzo della Ragione, Chiesa romanica di San Lorenzo), il Quattrocento illustre (basilica Albertiana di Sant'Andrea, Torre fancelliana con lo straordinario orologio) con la testimonianza dell'abitare: la casa del mercante Giovanni Boniforte da Concorezzo.

La Reggia Gonzaghesca


Palazzo del Capitano, Magna Domus, Domus Nova, Basilica Palatina di Santa Barbara, Castello di San Giorgio, Corte Nuova, la Rustica, Cortile della Cavallerizza: è la Reggia dei Gonzaga, la Versailles mantovana: 500 tra saloni e stanze, una quindicina di piazze, cortili e giardini interni, anche pensili.

Il delizioso teatro di Mozart

Quartiere settecentesco degli studi e della cultura: in via dell'Accademia, il palazzo dell'Accademia Nazionale Virgiliana, costruito nel 1797 da Giuseppe Piermarini, l'architetto del Teatro alla Scala di Milano, e il Teatro Accademico, opera di Antonio Galli Bibiena, inaugurato nel 1770 da un concerto del tredicenne Wolfgang Amadeus Mozart.

gite scolastiche mantova

Dall'Alberti al Mantegna, a Giulio Romano

Straordinaria concentrazione monumentale, tra il '400 e il '500: Casa del grande pittore Andrea Mantegna; Tempio di San Sebastiano, opera di Leon Battista Alberti; Palazzo di San Sebastiano (Museo della Città) e gli splendori di Palazzo Te, capolavoro di Giulio Romano.

Palazzo d'Arco

Elegante Palazzo Neoclassico della famiglia d'Arco, con ricca quadreria, arredamenti, la biblioteca e l'interessantissima Sala dello Zodiaco.

Il Museo Diocesano "Francesco Gonzaga", i guerrieri di ferro


Autentico scrigno di gioielli: la spettacolare parata dei guerrieri del '400 nelle loro armature gotiche dei Missaglia (è il più grande giacimento del mondo), i quadri del patrimonio ecclesiastico, le ceramiche di Limoges, gli avori antichi, gli arredi sacri.

La grande architettura religiosa


Straordinari i luoghi della fede nella Città-Corte dei Gonzaga: dagli stili inconfondibili del Duomo (sotto l'altar maggiore, la salma incorrotta del patrono Sant'Anselmo da Baggio, esposta alla venerazione dei fedeli ad ogni 18 marzo), alla classicità albertiana di Sant'Andrea (basilica che custodisce, nella cripta, la venerata reliquia del Preziosissimo Sangue di Cristo, esposta e portata in processione ad ogni venerdì Santo). Poi il gotico di San Francesco, di Santa Maria del Gradaro, di Santa Paola, il '600 di Sant'Orsola, di San Maurizio (con la tomba di Giovanni dalle Bande Nere), il '700 di San Barnaba, le altre chiese minori.

gite scolastiche mantova

Navi Andes rinnova l'invito a conoscere, navigando, l'ambiente fluviale (Po, Mincio, Laghi di Mantova, Laguna Veneta, Ferrara, Venezia) nei suoi aspetti più significativi ed educativi.

SCOPRI LE GITE SCOLASTICHE A MANTOVA CON NAVI ANDES!




scarica i nuovi moduli e cataloghi 2007 in .pdf

www.decodo.it www.decodo.it